Iniziato il Corso Biblico

Sabato 19 ottobre 2024 si sono tenute, presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino – Angelicum, le prime due lezioni del Corso Biblico organizzato dall’ISSR Mater Ecclesiae in collaborazione con EKLEGO.

Dopo i saluti iniziali di d. Andrea Valori, promotore di Eklego, e di p. Marcelo Solórzano op, Direttore dell’ISSR Mater Ecclesiae, è iniziata, per la sezione Nuovo Testamento, la lezione del prof. Matteo Previato che tiene il corso “La misericordia tratto umano del Gesù in Luca”.

A seguire, è stata la volta del prof. Jean-Louis Ska, sj, che si è collegato dal Belgio dove è stato trattenuto da impegni personali. Il suo corso, nella sezione Antico Testamento, ha per titolo “Introduzione al Pentateuco”.

Sabato 26 ottobre 2024 sarà la volta della prof.ssa Alessandra Casneda, osb, che presenterà il corso “I racconti della risurrezione in Giovanni” per la sezione Nuovo Testamento. Concluderà la mattinata il prof. d. Andrea Valori che, per la sezione Antico Testamento, terrà il corso “Forti e Lottatrici: le teologie del libro di Ruth”

Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte per gli uditori (vedi condizioni di iscrizione) mentre sono chiuse quelle per il conseguimento degli ECTS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *